Il New Museum of Contemporary Art è uno dei musei d’arte moderna più importanti di New York City, situato nel quartiere di Lower East Side. In questo articolo, parleremo dei prezzi dei biglietti, degli orari di visita, di come arrivare al museo, e di cosa vedere e fare durante la visita.

Prezzi dei biglietti

Il costo del biglietto per il New Museum of Contemporary Art è di $18 per gli adulti, $15 per gli anziani e $12 per gli studenti. L’ingresso è gratuito per i membri del museo e per i bambini di età inferiore ai 18 anni. Inoltre, il museo offre l’accesso gratuito il giovedì dalle 19:00 alle 21:00.

Orari di visita

Il museo è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11:00 alle 18:00. Il giovedì, il museo rimane aperto fino alle 21:00. Il museo è chiuso il lunedì e il martedì.

Come arrivare al museo

Il New Museum of Contemporary Art si trova al 235 di Bowery, a New York City. È facilmente raggiungibile in metropolitana, autobus o taxi.

In metropolitana, le stazioni più vicine sono la stazione di Bowery sulla linea J e la stazione di Second Avenue sulla linea F. Entrambe le stazioni si trovano a circa 5 minuti a piedi dal museo.

Per chi arriva in autobus, la linea M15 ferma proprio davanti al museo.

Per chi preferisce il taxi, è possibile chiedere al conducente di portarsi al New Museum of Contemporary Art, Bowery 235.

Cosa vedere e fare

Il New Museum of Contemporary Art ospita numerose mostre d’arte moderna e contemporanea, mostre d’arte multimediale, film, performance e molto altro ancora.

Alcune delle mostre più famose del museo includono “The Keeper”, una mostra che esplora il significato di conservazione e collezionismo nell’arte contemporanea; “Grief and Grievance: Art and Mourning in America”, una mostra che esplora il tema del lutto nella società americana; e “Sarah Lucas: Au Naturel”, una retrospettiva dell’artista britannica Sarah Lucas.

Inoltre, il museo ospita anche eventi speciali, come discorsi degli artisti, laboratori creativi e visite guidate.

Durante la visita al museo, è anche possibile visitare il negozio del museo, dove si possono acquistare libri d’arte, poster, gadget e molto altro ancora.

In conclusione, il New Museum of Contemporary Art è una tappa imperdibile per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea a New York City. Con i suoi prezzi accessibili, orari di visita convenienti e una vasta gamma di mostre ed eventi, il museo è il luogo ideale per trascorrere una giornata immersi nell’arte e nella cultura.

New Museum of Contemporary Art (New York) -Foto di Moritz Schmaltz da Wikimedia

Rispondi