DUMBO, acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass, è un quartiere di Brooklyn, New York, che sta diventando sempre più popolare tra i turisti. Il quartiere ha una storia interessante e offre molte attività divertenti e luoghi da visitare. In questo articolo, esploreremo come arrivare a DUMBO, cosa fare e vedere una volta che sei qui.

Come arrivare a DUMBO

Ci sono diverse opzioni per arrivare a DUMBO, a seconda da dove ti trovi a New York City. Se sei a Manhattan, puoi prendere la metropolitana: le linee A, C, F e R ti porteranno a DUMBO. La fermata più vicina a DUMBO è High Street-Brooklyn Bridge Station, che si trova sulla linea A e C. La fermata York Street sulla linea F è anche vicina. La fermata più vicina sulla linea R è Court Street-Borough Hall.

In alternativa, puoi prendere il traghetto gratuito che parte dalla stazione di East River a Manhattan e arriva a DUMBO in pochi minuti. Questo traghetto è una delle migliori opzioni se vuoi goderti una vista spettacolare della skyline di New York mentre navighi lungo l’East River.

Cosa fare a DUMBO

Una volta arrivati a DUMBO, ci sono molte cose da fare e da vedere. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Cammina lungo il Brooklyn Bridge Park: Il Brooklyn Bridge Park si estende per 1,3 miglia lungo la costa dell’East River ed è uno dei luoghi più popolari di DUMBO. Puoi camminare lungo il parco e goderti la vista del fiume, del ponte di Brooklyn e della skyline di Manhattan.
  2. Visita il Brooklyn Flea Market: Il Brooklyn Flea Market è un mercato all’aperto che offre una vasta gamma di prodotti artigianali, vintage e gourmet. Il mercato è aperto tutti i weekend, ed è il posto perfetto per fare shopping o semplicemente passeggiare.
  3. Visita il Museo delle Arti e delle Culture Afroamericane di Brooklyn: Questo museo espone opere di artisti afroamericani e opere d’arte africane. Il museo è gratuito ed è aperto dal mercoledì alla domenica.
  4. Esplora il ponte di Brooklyn: Il ponte di Brooklyn è una delle attrazioni più famose di New York. Puoi camminare sul ponte e goderti la vista della città dal fiume. In alternativa, puoi anche noleggiare una bicicletta e attraversare il ponte.
  5. Visita l’Empire Stores: L’Empire Stores è un edificio storico che si trova nel cuore di DUMBO. L’edificio è stato recentemente ristrutturato e ora ospita una varietà di negozi, ristoranti e uffici.

Cosa vedere a DUMBO

Oltre alle attività sopra menzionate, ci sono anche molti luoghi interessanti da visitare a DUMBO. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. St. Ann’s Warehouse: St. Ann’s Warehouse è un teatro che si trova in una vecchia magazzino lungo il fiume. Il teatro ospita spettacoli di danza, teatro e musica di altissimo livello. Se sei interessato all’arte e alla cultura, questo teatro è un must-see.
  2. The Watchtower: The Watchtower è un edificio che un tempo ospitava la sede mondiale dei Testimoni di Geova. L’edificio ha una vista mozzafiato sulla città ed è una meta popolare per i turisti che cercano di scattare foto iconiche di New York.
  3. Jane’s Carousel: Questa iconica giostra in legno è stata costruita nel 1922 e recentemente restaurata. La giostra si trova all’interno di un’incantevole struttura di vetro e acciaio ed è un’esperienza divertente per tutta la famiglia.
  4. Grimaldi’s Pizza: Se sei un amante della pizza, non puoi perderti Grimaldi’s. Questa pizzeria famosa in tutto il mondo offre una pizza al forno a legna che è semplicemente deliziosa.
  5. Brooklyn Heights Promenade: Il Brooklyn Heights Promenade è un’ampia passeggiata panoramica che offre una vista mozzafiato sulla città. È un posto ideale per una passeggiata romantica o per fare un po’ di jogging.

In sintesi

DUMBO è un quartiere eclettico e affascinante di Brooklyn, New York, che offre molte attività divertenti e luoghi da visitare. Ci sono molte opzioni per arrivarci, come la metropolitana, il traghetto o addirittura a piedi dal centro di Manhattan. Una volta lì, puoi passeggiare lungo il Brooklyn Bridge Park, visitare il Brooklyn Flea Market, esplorare il ponte di Brooklyn e goderti la vista dall’Empire Stores.

Inoltre, non perderti la possibilità di visitare il teatro di St. Ann’s Warehouse, la giostra di Jane e di provare la famosa pizza di Grimaldi. Infine, non dimenticare di fare una passeggiata sul Brooklyn Heights Promenade per goderti la vista spettacolare sulla città.

Manhattan bridge,view from Washington street, Brooklyn, New york

Rispondi