Katz’s Delicatessen, fondato nel 1888, è uno dei ristoranti più famosi di New York. Situato al 205 East Houston Street, nel Lower East Side di Manhattan, questo ristorante è diventato famoso per i suoi panini al pastrami e la sua atmosfera unica.

La storia di Katz’s Delicatessen

Katz’s Delicatessen è stato fondato da un immigrato tedesco di nome Willy Katz. Inizialmente, il ristorante si chiamava “Iceland Brothers”, ma in seguito il nome è stato cambiato in Katz’s Delicatessen quando Willy Katz si unì all’azienda. Nel corso degli anni, il ristorante è stato gestito dalla famiglia Katz ed è diventato un’istituzione nel Lower East Side di Manhattan.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Katz’s Delicatessen ha fornito cibo ai soldati americani. Inoltre, il ristorante è stato anche un luogo di ritrovo per celebrità come Woody Allen e Billy Crystal.

Il cibo di Katz’s Delicatessen

Il piatto più famoso di Katz’s Delicatessen è il pastrami sandwich. Questo panino è fatto con carne di manzo marinata in una miscela di spezie e poi affumicata. La carne viene tagliata a mano e servita su pane di segale con senape e cetriolini sottaceto.

Inoltre, Katz’s Delicatessen offre anche altri piatti deliziosi come il corned beef sandwich, la zuppa di matzah ball e i latkes (frittelle di patate).

L’atmosfera di Katz’s Delicatessen

L’atmosfera di Katz’s Delicatessen è unica. Le pareti sono piene di fotografie di celebrità e di clienti che hanno visitato il ristorante nel corso degli anni. Inoltre, il ristorante è famoso per il suo sistema di biglietti di carta che i clienti ricevono all’ingresso. I biglietti vengono utilizzati per tenere traccia degli ordini e devono essere restituiti alla cassa quando si lascia il ristorante.

Katz’s Delicatessen oggi

Oggi, Katz’s Delicatessen è ancora gestito dalla famiglia Katz ed è un’attrazione turistica popolare. Il ristorante è aperto tutti i giorni tranne che durante le festività e il Sabbath e attira turisti da tutto il mondo.

Se stai cercando Katz’s Delicatessen a New York, il panino al pastrami è assolutamente da provare. La storia e l’atmosfera di questo ristorante lo rendono unico nel suo genere e vale la pena visitarlo quando si è a New York.

Rispondi